Dott.ssa Alessia Ponchia

Psicoterapeuta e Psicomotricista Relazionale

Esperta nella conduzione di gruppi e nella progettazione di interventi nelle scuole. Attraverso il movimento e le interazioni con l’ambiente e con gli altri, il bambino scopre se stesso ed il mondo che lo circonda. Tutto avviene attraverso il gioco, dal senso motorio al simbolico. Il mio compito è favorire lo sviluppo armonico e le relazioni positive, ponendomi come facilitatrice e aumentando lo sviluppo dei talenti emergenti dei bambini. Questo in un’ottica accogliente, non giudicante e giocosa, a misura del bambino e della sua famiglia. Mi pongo anche come collegamento con la rete degli specialisti nel territorio ( logopedisti, pediatri eccetera). Dal 2014 sono educatrice presso gli asili nido del comune di Padova, al contempo progetto ed effettuo interventi di psicomotricità presso asili nido privati e scuole dell’infanzia del territorio.


Elettra Nuvoletto

Insegnante scuola d’infanzia

Insegnante (diploma magistrale) con esperienza quindicinale presso diverse scuole dell’infanzia con bambini di età compresa tra i 0 e i 6 anni. Ultimo impiego come coordinatrice presso la scuola dell’infanzia di Mellaredo. Convinta che i bambini saranno i cittadini del domani, per cui la scuola collaborando con i genitori deve essere aperta, appassionata ed inclusiva. Ogni bimbo è un essere in continua trasformazione e le sue doti devono essere scoperte e incentivate dalle educatrici che lo devono accompagnare nel suo cammino.



Dott.ssa Elena Palatron

Laureata in scienze dell’Educazione e della Formazione

Specializzata in prima infanzia, ho lavorato e lavoro tutt’ora in diversi contesti educativi con bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, nell’a.s.ho collaborato con l’Associazione “Il Caleidoscopio” ad un progetto presso la scuola dell’infanzia Sant’Antonio di Mellaredo. L’educazione è la formula magica per il benessere del bambino che gli permetterà di affrontare serenamente le esperienze della crescita vivendo felicemente e in armonia con l’ambiente che lo circonda, proprio come nelle favole “…e vissero tutti felici e contenti”.



Dott.ssa Sara Molinaro

Psicologa Psicoterapeuta Analista Transazionale

Dal 2017 educatrice presso gli Asili Nido del Comune di Padova.Esperienza pluriennale con bambini di fascia d’età 0-6 anni in ambito educativo anche in strutture protette con nuclei mamma-bambino. Lavoro altresì in privato con giovani adulti ed adulti. Avvicinarsi ad un bambino e alla sua famiglia in funzione di “cura” significa costruire una relazione con l’ambiente vitale, individuare e distinguere i diversi linguaggi di gioco, rispettarne i tempi e riconoscerne le originalità “fino all’altezza dei loro sentimenti”.